il Portale RiEnergia è online

  • 10
  • Nov 2016
  • Dev @ Contech Lab
  • View: 2125 | 0 Comments

  • website | webdesign | responsive

  • Completato lo sviluppo del portale d’informazione RiEnergia, ideato da RIE in collaborazione con Staffetta Online Webdesign, Responsive, Backoffice management redazionale


    Portale RieEnergia
    Il portale è stato realizzato con la soluzione software - Rivista Telematica - di Contech Lab, con nuova interfaccia HTML5, Bootstrap Responsive per una migliore visualizzazione cross-device

    Contech fornisce inoltre la soluzione di hosting con VPS dedicata con traffico illimitato e il sistema di invio e-mail massivo per le newsletter settimanali, Report di traffico, Registrazione utenti, Consultazioni newsletter.

    Sono incluse nella fornitura il supporto tecnico e la manutenzione evolutiva del software

    RiEnergia è un portale d’informazione online ad accesso completamente gratuito ideato da Rie-Ricerche Industriali ed Energetiche in collaborazione con Staffetta Quotidiana per dare spazio alla pluralità di voci che compongono lo sfaccettato mondo dell’energia, stimolando un dibattito che sia accessibile ad un pubblico eterogeneo di lettori – dal dirigente d’impresa al cittadino curioso – su temi di grande rilevanza, complessità e attualità.

    Con cadenza settimanale, un tema caldo del panorama energetico-ambientale viene sviluppato attraverso un’analisi principale e tre (o più) approfondimenti volti a coprirne i diversi e principali aspetti. Completano il numero settimanale un’intervista ad esponenti istituzionali o personaggi autorevoli e/o un eventuale articolo a cura di uno degli Sponsor di RiEnergia: contributi volti ad offrire al Lettore ulteriori punti di vista e interpretazioni sul tema.

    Rie-Ricerche Industriali ed Energetiche è una società privata indipendente fondata a Bologna nel 1983. Opera nel mondo dell’energia attraverso attività di consulenza, ricerca, formazione e informazione. Da oltre 30 anni cura i contenuti di Energia, la rivista trimestrale sui problemi dell’energia e dell’ambiente. Attraverso i suoi progetti di informazione ha creato un network di oltre 800 autori sia nazionali che esteri.

    Nata nel 1933, Staffetta Quotidiana è da oltre 80 anni leader nell’informazione energetica in Italia. Si distingue per la sua indipendenza e la sua autorevolezza ed è punto di riferimento indiscusso nel business dell’energia. Edita nella versione a stampa e online pubblica oltre 10.000 notizie all’anno su petrolio, gas, elettricità, rinnovabili e acqua.